In che modo può oggi l’università contribuire alla costruzione della Civiltà dell’Amore nella didattica e nella formazione dei giovani? Con tale quesito si vuole avviare in questa sede la riflessione sull’esperienza universitaria quale luogo dei saperi e di formazione delle nuove generazioni. A tale fine ci si soffermerà sulla finalità dell’Università, sul suo ruolo nella formazione culturale della persona e sulle conseguenze di questo suo compito nello sviluppo della società e, quindi, della stessa civiltà.
Roldan, V. (2008). Educare alla Civiltà dell’Amore. La formazione dei giovani nell’esperienza universitaria. In LEUZZI L (a cura di), Percorsi Culturali per costruire la Civiltà dell’Amore (pp. 45-54). ROMA : Edizioni OCD.
Educare alla Civiltà dell’Amore. La formazione dei giovani nell’esperienza universitaria
ROLDAN, Veronica
2008-01-01
Abstract
In che modo può oggi l’università contribuire alla costruzione della Civiltà dell’Amore nella didattica e nella formazione dei giovani? Con tale quesito si vuole avviare in questa sede la riflessione sull’esperienza universitaria quale luogo dei saperi e di formazione delle nuove generazioni. A tale fine ci si soffermerà sulla finalità dell’Università, sul suo ruolo nella formazione culturale della persona e sulle conseguenze di questo suo compito nello sviluppo della società e, quindi, della stessa civiltà.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.