Il progetto di ricerca, finanziato dal MURST, ex 60% 2004, è finalizzato alla realizzazione di un Servizio di tutorato presso il CdL in Scienze della Formazione Primaria. Il Servizio ha lo scopo di accogliere le richieste inoltrate da studenti che presentano situazioni di disagio nel curricolo di studi universitari, attivando una relazione di aiuto mirata a sollecitare l’individuazione di strategie e di procedure significative in grado di sostenere la persona nelle molteplici assunzioni di decisioni che accompagnano il percorso formativo intrapreso. L'ottica del Servizio è quella di concordare con lo studente un progetto di vita. -

Favorini, A.M., Ferdinando, M., Daniela, O., Bocci, F. (2006). TUTORATO DISABILI. PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO DI TUTORATO PRESSO IL CDL IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA, UNIVERSITA' ROMA TRE. In Atti del Simposio Internazionale di Pedagogia Speciale. Problematiche e Stato della Ricerca (pp. 427-437). VERONA : Libreria Editrice Universitaria.

TUTORATO DISABILI. PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO DI TUTORATO PRESSO IL CDL IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA, UNIVERSITA' ROMA TRE

FAVORINI, Anna Maria;BOCCI, FABIO
2006-01-01

Abstract

Il progetto di ricerca, finanziato dal MURST, ex 60% 2004, è finalizzato alla realizzazione di un Servizio di tutorato presso il CdL in Scienze della Formazione Primaria. Il Servizio ha lo scopo di accogliere le richieste inoltrate da studenti che presentano situazioni di disagio nel curricolo di studi universitari, attivando una relazione di aiuto mirata a sollecitare l’individuazione di strategie e di procedure significative in grado di sostenere la persona nelle molteplici assunzioni di decisioni che accompagnano il percorso formativo intrapreso. L'ottica del Servizio è quella di concordare con lo studente un progetto di vita. -
2006
88-89844-15-9
Favorini, A.M., Ferdinando, M., Daniela, O., Bocci, F. (2006). TUTORATO DISABILI. PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO DI TUTORATO PRESSO IL CDL IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA, UNIVERSITA' ROMA TRE. In Atti del Simposio Internazionale di Pedagogia Speciale. Problematiche e Stato della Ricerca (pp. 427-437). VERONA : Libreria Editrice Universitaria.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/171465
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact