Nel volume il contributo dell'autore alla Mostra "Progetto Sud" della Biennale di Venezia, volta al recupero della bellezza e alla conservazione delle Coste italiane. Il progetto è applicato alle Latomie dei Cappuccini di Siracusa, che diventa l'occasione per un progetto museale ipogeo, tagliato nella pietra come un "orecchio di Dioniso"orizzontale.
Beccu, M. (2007). Siracusa. La Latomia dei Cappuccini. Un orecchio di Dioniso orizzontale. In M.M. Defilippis F. (a cura di), La mostra "Città di Pietra". Architetture per il Progetto Sud alla 10. Mostra internazionale di Architettura di venezia 2006 (pp. 120-123). Firenze : Aiòn Edizioni.
Siracusa. La Latomia dei Cappuccini. Un orecchio di Dioniso orizzontale
BECCU, MICHELE
2007-01-01
Abstract
Nel volume il contributo dell'autore alla Mostra "Progetto Sud" della Biennale di Venezia, volta al recupero della bellezza e alla conservazione delle Coste italiane. Il progetto è applicato alle Latomie dei Cappuccini di Siracusa, che diventa l'occasione per un progetto museale ipogeo, tagliato nella pietra come un "orecchio di Dioniso"orizzontale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.