Il volume affronta la dimensione legislativa dei DSA (legge 170/2010), gli aspetti clinici, psicologici e gli aspetti didattico-metodologici, illustrando puntualmente gli strumenti compensativi e òle misure compensati ve nell'ambito della programmazione di classe con particolare attenzione alla gestione affettivo-relazionale del gruppo.

Chiappetta, L. (2012). Gli aspetti didattico-metodologici dei disturbi specifici di apprendimento. In C.C.L. Esposito A (a cura di), I disturbi specifici di apprendimento. Aspetti giuridici, clinici, psicologici e didattico-metodologici (pp. 79-186). ROMA : Anicia.

Gli aspetti didattico-metodologici dei disturbi specifici di apprendimento

CHIAPPETTA, Lucia
2012-01-01

Abstract

Il volume affronta la dimensione legislativa dei DSA (legge 170/2010), gli aspetti clinici, psicologici e gli aspetti didattico-metodologici, illustrando puntualmente gli strumenti compensativi e òle misure compensati ve nell'ambito della programmazione di classe con particolare attenzione alla gestione affettivo-relazionale del gruppo.
2012
978-8873-466895
Chiappetta, L. (2012). Gli aspetti didattico-metodologici dei disturbi specifici di apprendimento. In C.C.L. Esposito A (a cura di), I disturbi specifici di apprendimento. Aspetti giuridici, clinici, psicologici e didattico-metodologici (pp. 79-186). ROMA : Anicia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/171973
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact