Il testo analizza gli elementi di novità rispetto al più immediato passato e a quelli di continuità rispetto alla più accreditata tradizione educativa e culturale italiana che caratterizzano peculiarmente le nuove Indicazioni per il curricolo per la scuola dell'infanzia e per il primo ciclo d'istruzione. Tra gli elementi, spiccano quelli dell'organizzazione didattica e della valutazione.

Chiappetta, L. (2008). Organizzare la didattica nella scuola dell'autonomia. In Domenici Gaetano (a cura di), Nuove Indicazioni per il curricolo. La prova sul campo (pp. 55-77). ROMA : Anicia.

Organizzare la didattica nella scuola dell'autonomia

CHIAPPETTA, Lucia
2008-01-01

Abstract

Il testo analizza gli elementi di novità rispetto al più immediato passato e a quelli di continuità rispetto alla più accreditata tradizione educativa e culturale italiana che caratterizzano peculiarmente le nuove Indicazioni per il curricolo per la scuola dell'infanzia e per il primo ciclo d'istruzione. Tra gli elementi, spiccano quelli dell'organizzazione didattica e della valutazione.
2008
9788873464648
Chiappetta, L. (2008). Organizzare la didattica nella scuola dell'autonomia. In Domenici Gaetano (a cura di), Nuove Indicazioni per il curricolo. La prova sul campo (pp. 55-77). ROMA : Anicia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/172177
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact