Il capitolo presenta lo strumento dell’e-portfolio delle competenze, utile nell’ambito di procedure per il riconoscimento delle competenze maturate nei contesti di apprendimento non formali e informali: Racconta l’esperienza del laboratorio svolto nell’ambito di un percorso di formazione per i formatori della Cisl, avente per obiettivo la predisposizione del loro e-portfolio e, in particolare le sfumature della sfida di riconoscere i propri saperi taciti.

Occhipinti, R., Proietti, E. (2013). Costruire l’e-portfolio delle competenze. La sfida di riconoscere e valorizzare i saperi. In D.R.P. Alberici A. (a cura di), Riconoscere le competenze informali. Il caso della formazione sindacale Cisl. ROMA : Edizioni Lavoro.

Costruire l’e-portfolio delle competenze. La sfida di riconoscere e valorizzare i saperi

Occhipinti Rosa;Proietti Emanuela
2013-01-01

Abstract

Il capitolo presenta lo strumento dell’e-portfolio delle competenze, utile nell’ambito di procedure per il riconoscimento delle competenze maturate nei contesti di apprendimento non formali e informali: Racconta l’esperienza del laboratorio svolto nell’ambito di un percorso di formazione per i formatori della Cisl, avente per obiettivo la predisposizione del loro e-portfolio e, in particolare le sfumature della sfida di riconoscere i propri saperi taciti.
2013
978-88-7313-348-3
Occhipinti, R., Proietti, E. (2013). Costruire l’e-portfolio delle competenze. La sfida di riconoscere e valorizzare i saperi. In D.R.P. Alberici A. (a cura di), Riconoscere le competenze informali. Il caso della formazione sindacale Cisl. ROMA : Edizioni Lavoro.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/172241
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact