L’articolo descrive lo sviluppo della teoria della valenza nella didattica del tedesco e nella lessicografia Italiano-Tedesco e discute i motivi per cui la grammatica della valenza sembra di sparire. Inoltre si descrivono delle caratteristiche che sono fondamentali per l’elaborazione di apprendimento (italiano-tedesco) relativo ai verbi polisemici.
Nied, M.L. (2012). Valenz? Auf jeden Fall! – Aber nicht nur. Didaktische und lexikographische Überlegungen. In K.M. Fischer (a cura di), Valenz, Konstruktionund Deutschals Fremdsprache (pp. 181-205). FRANKFURT AM MAIN [U.A.] : Peter Lang Internationaler Verlag der Wissenschaft.
Valenz? Auf jeden Fall! – Aber nicht nur. Didaktische und lexikographische Überlegungen
NIED, MARTINA LUCIA
2012-01-01
Abstract
L’articolo descrive lo sviluppo della teoria della valenza nella didattica del tedesco e nella lessicografia Italiano-Tedesco e discute i motivi per cui la grammatica della valenza sembra di sparire. Inoltre si descrivono delle caratteristiche che sono fondamentali per l’elaborazione di apprendimento (italiano-tedesco) relativo ai verbi polisemici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.