Il saggio mette presenta l'intuizione pedagogica di Sofia Cavalletti nello sviluppo di un metodo di derivazione Montessoriana per l'avvicinamento dei bambini molto piccoli alla fede cristiana e sottolinea come la catechesi del Buon Pastore rappresenti un percorso relazionale e spirituale che rafforza nel bambino una fiducia di base nell'Altro e coltiva la sua capacità di avvicinarsi al mistero dei significati ultimi. -
ALUFFI PENTINI, A. (2014). Infanzia e religiosità. L'opera di Sofia Cavalletti. In F. Arici (a cura di), La risorsa religione e i suoi dinamismi (pp. 181-190). Milano : Franco Angeli.
Infanzia e religiosità. L'opera di Sofia Cavalletti
ALUFFI PENTINI, ANNA
2014-01-01
Abstract
Il saggio mette presenta l'intuizione pedagogica di Sofia Cavalletti nello sviluppo di un metodo di derivazione Montessoriana per l'avvicinamento dei bambini molto piccoli alla fede cristiana e sottolinea come la catechesi del Buon Pastore rappresenti un percorso relazionale e spirituale che rafforza nel bambino una fiducia di base nell'Altro e coltiva la sua capacità di avvicinarsi al mistero dei significati ultimi. -File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.