Il lavoro ha ad oggetto il problema della ripartizione di competenze tra gli organi della procedura di concordato fallimentare sia nell'ipotesi di proposta singola che di concorso tra più proposte. Per tale ultima eventualità sono altresì analizzati i diversi problemi connessi alla carenza di regole certe circa la modalità di selezione della o delle proposte da sottoporre al voto dei creditori e circa l'individuazione della proposta da considerarsi approvata e, dunque, da omologare. Tema delicato, infine, è quello della partecipazione al voto dei creditori in conflitto di interesse.
DI CECCO, G. (2011). Il concorso di proposte nel concordato fallimentare. In Studi in onore del prof. Umberto Belviso (pp. 1143-1166). BARI : Cacucci Editore.
Il concorso di proposte nel concordato fallimentare
DI CECCO, GIUSTINO
2011-01-01
Abstract
Il lavoro ha ad oggetto il problema della ripartizione di competenze tra gli organi della procedura di concordato fallimentare sia nell'ipotesi di proposta singola che di concorso tra più proposte. Per tale ultima eventualità sono altresì analizzati i diversi problemi connessi alla carenza di regole certe circa la modalità di selezione della o delle proposte da sottoporre al voto dei creditori e circa l'individuazione della proposta da considerarsi approvata e, dunque, da omologare. Tema delicato, infine, è quello della partecipazione al voto dei creditori in conflitto di interesse.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.