La diversità è fonte di valori e di nuove significazioni: tra queste, l’affermazione della rilevanza dei processi di inclusione, ovvero la possibilità per tutti gli individui, prescindendo dalla diversità di cui sono portatori, di esprimersi e di partecipare ai contesti sociali in cui inscrivono le loro esistenze. Bisogna riconoscere come fondamentale il ruolo dell’Unesco nella nascita di un nuovo interesse intorno al tema della “diversità” (ricordiamo a tal proposito che il 2008 è stato l’anno Europeo del Dialogo Culturale).

Alessandrini, G. (2013). Management della diversità: una sfida possibile per la formazione. In S.F. FRAUENFELDER E (a cura di), La formazione delle ‘human resources’. Traiettorie pedagogiche ed orizzonti educativi (pp. 25-48). LECCE : Pensa MultiMedia.

Management della diversità: una sfida possibile per la formazione

ALESSANDRINI, Giuditta
2013-01-01

Abstract

La diversità è fonte di valori e di nuove significazioni: tra queste, l’affermazione della rilevanza dei processi di inclusione, ovvero la possibilità per tutti gli individui, prescindendo dalla diversità di cui sono portatori, di esprimersi e di partecipare ai contesti sociali in cui inscrivono le loro esistenze. Bisogna riconoscere come fondamentale il ruolo dell’Unesco nella nascita di un nuovo interesse intorno al tema della “diversità” (ricordiamo a tal proposito che il 2008 è stato l’anno Europeo del Dialogo Culturale).
2013
978-88-6760-069-4
Alessandrini, G. (2013). Management della diversità: una sfida possibile per la formazione. In S.F. FRAUENFELDER E (a cura di), La formazione delle ‘human resources’. Traiettorie pedagogiche ed orizzonti educativi (pp. 25-48). LECCE : Pensa MultiMedia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/172832
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact