I progetti istruiti dalla Commissione ministeriale della Legge 338/2000 nel corso di una procedura lunga e complessa, che negli anni ha portato alla realizzazione di interventi per circa 1 miliardo di euro di lavori, sono caratterizzati da interventi di tipo estensivo e frammentato, che interessano edifici di media e piccola consistenza con caratteri tipologici ripetitivi e raramente originali. Tra le cause di non ammissibilità al cofinanziamento spiccano i progetti incompleti, privi quindi dei documenti minimi costituenti il livello progettuale definitivo o esecutivo, oltre che carenti delle necessarie informazioni.
Baratta, A.F.L. (2014). Le più frequenti criticità di processo e le cause di esclusione e rinunce al cofinanziamento. In Il processo attuativo del piano nazionale di interventi per la realizzazione di residenze universitarie (pp. 95-105). FIRENZE : Edifir Edizioni.
Le più frequenti criticità di processo e le cause di esclusione e rinunce al cofinanziamento
BARATTA, ADOLFO FRANCESCO LUCIO
2014-01-01
Abstract
I progetti istruiti dalla Commissione ministeriale della Legge 338/2000 nel corso di una procedura lunga e complessa, che negli anni ha portato alla realizzazione di interventi per circa 1 miliardo di euro di lavori, sono caratterizzati da interventi di tipo estensivo e frammentato, che interessano edifici di media e piccola consistenza con caratteri tipologici ripetitivi e raramente originali. Tra le cause di non ammissibilità al cofinanziamento spiccano i progetti incompleti, privi quindi dei documenti minimi costituenti il livello progettuale definitivo o esecutivo, oltre che carenti delle necessarie informazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.