Il libro è il risultato di un progetto di collaborazione internazionale tra il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi Roma Tre e il corso post-graduate in antropologia sociale dell’Università Federale di Rio Grande do Sul (UFRGS), Porto Alegre, Brasile. Tale progetto interdisciplinare, dal titolo La religione nello spazio pubblico in Brasile e in Italia, ha visto collaborare sociologi e antropologi delle due nazioni ed è stato sovvenzionato, in un primo momento, dai fondi per l’internazionalizzazione dell’Università Roma Tre per gli anni 2011-2012. Successivamente è stato finanziato dal programma di collaborazione bilaterale tra il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) italiano e il Conselho Nacional de Pesquisa e Desenvolvimento Científico e Tecnológico (CNPq) brasiliano per il biennio 2014-2015.
Tognonato, C.A. (2015). Argentina: complicità e silenzi. In ROLDAN V (a cura di), La religione nello spazio pubblico in Italia e America Latina (pp. 243-258). Roma : Edizioni Borla Srl.
Argentina: complicità e silenzi
TOGNONATO, CLAUDIO ALBERTO
2015-01-01
Abstract
Il libro è il risultato di un progetto di collaborazione internazionale tra il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi Roma Tre e il corso post-graduate in antropologia sociale dell’Università Federale di Rio Grande do Sul (UFRGS), Porto Alegre, Brasile. Tale progetto interdisciplinare, dal titolo La religione nello spazio pubblico in Brasile e in Italia, ha visto collaborare sociologi e antropologi delle due nazioni ed è stato sovvenzionato, in un primo momento, dai fondi per l’internazionalizzazione dell’Università Roma Tre per gli anni 2011-2012. Successivamente è stato finanziato dal programma di collaborazione bilaterale tra il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) italiano e il Conselho Nacional de Pesquisa e Desenvolvimento Científico e Tecnológico (CNPq) brasiliano per il biennio 2014-2015.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.