Aristotele nella sua sistematizzazione delle scienze pose l'Etica con la Politica e l'Economia nella Filosofia pratica, quel sapere che doveva fornire indicazioni a chi governa per lavorare a favore del benessere e della felicità della popolazioni. Oggi l'interrelazione tra le tre scienze è svanita e la felicità è scomparsa dal vocabolario dei politici come pure degli economisti. Rimane solo nelle idee e nelle proposte delle donne che si occupano di economia e politica in ottica di genere. Perchè la formazione in ottica di genere puà giovare alla società intera?
Moschini, L. (2010). Gender studies. Etica come fattore di progresso economico. Può la felicità fare la differenza?. In Giuditta Alessandrini (a cura di), Formare al Management della diversità (pp. 115-124). MILANO : Guerini e Associati.
Gender studies. Etica come fattore di progresso economico. Può la felicità fare la differenza?
MOSCHINI, LAURA
2010-01-01
Abstract
Aristotele nella sua sistematizzazione delle scienze pose l'Etica con la Politica e l'Economia nella Filosofia pratica, quel sapere che doveva fornire indicazioni a chi governa per lavorare a favore del benessere e della felicità della popolazioni. Oggi l'interrelazione tra le tre scienze è svanita e la felicità è scomparsa dal vocabolario dei politici come pure degli economisti. Rimane solo nelle idee e nelle proposte delle donne che si occupano di economia e politica in ottica di genere. Perchè la formazione in ottica di genere puà giovare alla società intera?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.