I media costituiscono ormai un potente strumento formativo. Accompagnano la formazione dalle primissime fasi della vita condizionando spesso le scelte di vita, di studio e l'ingresso e alla permanenza nel mondo del lavoro attraverso gli stereotipi. Per questo è necessario conoscerli ed individuarli per neutralizzarli. Questo volume è frutto delle tesi finali del Master in Formatori ed esperti in Pari Opportunità, Università Roma Tre,

Moschini, L. (2012). Postfazione: Il genere nei media come strumento di educazione alla cittadinanza attiva e responsabile, 347-359.

Postfazione: Il genere nei media come strumento di educazione alla cittadinanza attiva e responsabile.

MOSCHINI, LAURA
2012-01-01

Abstract

I media costituiscono ormai un potente strumento formativo. Accompagnano la formazione dalle primissime fasi della vita condizionando spesso le scelte di vita, di studio e l'ingresso e alla permanenza nel mondo del lavoro attraverso gli stereotipi. Per questo è necessario conoscerli ed individuarli per neutralizzarli. Questo volume è frutto delle tesi finali del Master in Formatori ed esperti in Pari Opportunità, Università Roma Tre,
2012
9788854853409
Moschini, L. (2012). Postfazione: Il genere nei media come strumento di educazione alla cittadinanza attiva e responsabile, 347-359.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/173339
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact