Il contributo prende in esame le principali teorie psicoanalitiche, filosofiche e pedagogiche che hanno interpretato il ruolo dei sentimenti e dell'educazione sentimentale. L'indagine si sofferma, inoltre, su su'analisi di casi biografici di particolare rilievo pedagogico.

Covato, C. (2014). L'educazione sentimentale. Teorie, norme, esperienze. In L'educazione sentimentale. Vita e norme nelle pedagogie narrate (pp. 17-42). MILANO : Guerini e Associati.

L'educazione sentimentale. Teorie, norme, esperienze

COVATO, Carmela
2014-01-01

Abstract

Il contributo prende in esame le principali teorie psicoanalitiche, filosofiche e pedagogiche che hanno interpretato il ruolo dei sentimenti e dell'educazione sentimentale. L'indagine si sofferma, inoltre, su su'analisi di casi biografici di particolare rilievo pedagogico.
2014
9788881073603
Covato, C. (2014). L'educazione sentimentale. Teorie, norme, esperienze. In L'educazione sentimentale. Vita e norme nelle pedagogie narrate (pp. 17-42). MILANO : Guerini e Associati.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/173709
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact