Sono presentati i riferimenti teorici, gli assunti metodologici e i primi risultati del progetto PRIN - 2006 "Sviluppo delle funzionalità didattiche in piattaforme open source per l'e-learning" di cui l'autore è stato coordinatore. L'approccio mira ad una contaminazione attiva tra tecnologia di rete e didattica. Particolare attenzione viene data ad un'azione educativa che fa centro su relazioni dialogiche, intese come occasioni per mettere a fuoco le dinamiche interne agli apprendimenti.

Maragliano, R. (2009). Per una rimediazione della didattica. In L.T. MARAGLIANO R (a cura di), Digital Collaboration: some Issues about Teachers' Functions (pp. 9-33). NAPOLI : Scriptaweb.

Per una rimediazione della didattica

MARAGLIANO, Roberto
2009-01-01

Abstract

Sono presentati i riferimenti teorici, gli assunti metodologici e i primi risultati del progetto PRIN - 2006 "Sviluppo delle funzionalità didattiche in piattaforme open source per l'e-learning" di cui l'autore è stato coordinatore. L'approccio mira ad una contaminazione attiva tra tecnologia di rete e didattica. Particolare attenzione viene data ad un'azione educativa che fa centro su relazioni dialogiche, intese come occasioni per mettere a fuoco le dinamiche interne agli apprendimenti.
2009
9788863810677
Maragliano, R. (2009). Per una rimediazione della didattica. In L.T. MARAGLIANO R (a cura di), Digital Collaboration: some Issues about Teachers' Functions (pp. 9-33). NAPOLI : Scriptaweb.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/175041
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact