Sono presentati i riferimenti teorici, gli assunti metodologici e i primi risultati del progetto PRIN - 2006 "Sviluppo delle funzionalità didattiche in piattaforme open source per l'e-learning" di cui l'autore è stato coordinatore. L'approccio mira ad una contaminazione attiva tra tecnologia di rete e didattica. Particolare attenzione viene data ad un'azione educativa che fa centro su relazioni dialogiche, intese come occasioni per mettere a fuoco le dinamiche interne agli apprendimenti.
Maragliano, R. (2009). Per una rimediazione della didattica. In L.T. MARAGLIANO R (a cura di), Digital Collaboration: some Issues about Teachers' Functions (pp. 9-33). NAPOLI : Scriptaweb.
Per una rimediazione della didattica
MARAGLIANO, Roberto
2009-01-01
Abstract
Sono presentati i riferimenti teorici, gli assunti metodologici e i primi risultati del progetto PRIN - 2006 "Sviluppo delle funzionalità didattiche in piattaforme open source per l'e-learning" di cui l'autore è stato coordinatore. L'approccio mira ad una contaminazione attiva tra tecnologia di rete e didattica. Particolare attenzione viene data ad un'azione educativa che fa centro su relazioni dialogiche, intese come occasioni per mettere a fuoco le dinamiche interne agli apprendimenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.