Intrecciando dati demografici e considerazioni mediologiche si tracciano differenti profili di infanzia, caratterizzati dal diverso tipo di familiarità maturata con determinate tecnologie e si analizza il rapporto fra questo quadro di mobilità e la costanza delle scelte mediologiche operate dalla didattica scolastica.

Maragliano, R. (2007). Perché studiare i media. In MARAGLIANO R (a cura di), Immaginare l'infanzia (pp. 7-28). ROMA : Anicia.

Perché studiare i media

MARAGLIANO, Roberto
2007-01-01

Abstract

Intrecciando dati demografici e considerazioni mediologiche si tracciano differenti profili di infanzia, caratterizzati dal diverso tipo di familiarità maturata con determinate tecnologie e si analizza il rapporto fra questo quadro di mobilità e la costanza delle scelte mediologiche operate dalla didattica scolastica.
2007
9788873464495
Maragliano, R. (2007). Perché studiare i media. In MARAGLIANO R (a cura di), Immaginare l'infanzia (pp. 7-28). ROMA : Anicia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/175061
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact