Il saggio affronta l'opera di Pirandello in chiave filosofico-educativa. Da uno studio attento su fonti poco visitate emerge un imprevisto spessore, quasi grido di richiamo di un uomo agli altri uomini. Dove chiamata a rispondere è ogni umanità che non si vuole spersa. La filosofia dell'educazione sembra così poter guadagnare un Premio Nobel inusitato e geniale, che parla con voce nuova e invoglia al vivere.

Scaramuzzo, G. (2005). IN-TENDERE. L'umana sophia di Luigi Pirandello. ROMA : Anicia.

IN-TENDERE. L'umana sophia di Luigi Pirandello

SCARAMUZZO, Gilberto
2005-01-01

Abstract

Il saggio affronta l'opera di Pirandello in chiave filosofico-educativa. Da uno studio attento su fonti poco visitate emerge un imprevisto spessore, quasi grido di richiamo di un uomo agli altri uomini. Dove chiamata a rispondere è ogni umanità che non si vuole spersa. La filosofia dell'educazione sembra così poter guadagnare un Premio Nobel inusitato e geniale, che parla con voce nuova e invoglia al vivere.
2005
88-7346-318-5
Scaramuzzo, G. (2005). IN-TENDERE. L'umana sophia di Luigi Pirandello. ROMA : Anicia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/178477
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact