Il saggio affronta l'opera di Pirandello in chiave filosofico-educativa. Da uno studio attento su fonti poco visitate emerge un imprevisto spessore, quasi grido di richiamo di un uomo agli altri uomini. Dove chiamata a rispondere è ogni umanità che non si vuole spersa. La filosofia dell'educazione sembra così poter guadagnare un Premio Nobel inusitato e geniale, che parla con voce nuova e invoglia al vivere.
Scaramuzzo, G. (2005). IN-TENDERE. L'umana sophia di Luigi Pirandello. ROMA : Anicia.
IN-TENDERE. L'umana sophia di Luigi Pirandello
SCARAMUZZO, Gilberto
2005-01-01
Abstract
Il saggio affronta l'opera di Pirandello in chiave filosofico-educativa. Da uno studio attento su fonti poco visitate emerge un imprevisto spessore, quasi grido di richiamo di un uomo agli altri uomini. Dove chiamata a rispondere è ogni umanità che non si vuole spersa. La filosofia dell'educazione sembra così poter guadagnare un Premio Nobel inusitato e geniale, che parla con voce nuova e invoglia al vivere.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.