In Stendhal, la contrapposizione dell'interno all'esterno non è soltanto la contrapposizione di due spazi che produce una serie d'immagini e topoi.E' movimento verso un centro della scrittura che testimonia la sua "profondità", ai bordi del dicibile. Opere esaminate: Le Rouge et le Noir, Promenades dans Rome,Chroniques italiennes, La Chartreuse de Parme.
DI MAIO, M.G. (1999). Stendhal. Intérieurs. Fasano-Paris : Schena-Didier Erudition.
Stendhal. Intérieurs
DI MAIO, Maria Gaetana
1999-01-01
Abstract
In Stendhal, la contrapposizione dell'interno all'esterno non è soltanto la contrapposizione di due spazi che produce una serie d'immagini e topoi.E' movimento verso un centro della scrittura che testimonia la sua "profondità", ai bordi del dicibile. Opere esaminate: Le Rouge et le Noir, Promenades dans Rome,Chroniques italiennes, La Chartreuse de Parme.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.