Though constantly developing, technological solutions for distance education hardly innovate the teaching message, which represents the main e-learning vehicle. This book focuses on the guidelines provided in the FIRB am-learning project as basic rules for writing the learning units with the intent to propose the necessary steps for real individualised learning based on the student's language skills.

L'innovazione tecnologica nell'istruzione in rete si concentra in molti casi nell'incremento delle possibilità di trasmissione dei messaggi di studio senza tuttavia incidere sulla loro qualità. Proprio la qualità dei messaggi rappresenta invece il principale obiettivo del progetto am-learning. In questo libro si illustrano i criteri per la redazione di testi che siano modulati per corrispondere alle esigenze individuali degli studenti.

AGRUSTI G (2012). La scrittura nella mediazione didattica. Proposte per incrementare la qualità dell’istruzione, Writing in educational mediation. Proposals for quality improvement in education. MILANO : FrancoAngeli.

La scrittura nella mediazione didattica. Proposte per incrementare la qualità dell’istruzione, Writing in educational mediation. Proposals for quality improvement in education

AGRUSTI, GABRIELLA
2012

Abstract

L'innovazione tecnologica nell'istruzione in rete si concentra in molti casi nell'incremento delle possibilità di trasmissione dei messaggi di studio senza tuttavia incidere sulla loro qualità. Proprio la qualità dei messaggi rappresenta invece il principale obiettivo del progetto am-learning. In questo libro si illustrano i criteri per la redazione di testi che siano modulati per corrispondere alle esigenze individuali degli studenti.
9788856840124
Though constantly developing, technological solutions for distance education hardly innovate the teaching message, which represents the main e-learning vehicle. This book focuses on the guidelines provided in the FIRB am-learning project as basic rules for writing the learning units with the intent to propose the necessary steps for real individualised learning based on the student's language skills.
AGRUSTI G (2012). La scrittura nella mediazione didattica. Proposte per incrementare la qualità dell’istruzione, Writing in educational mediation. Proposals for quality improvement in education. MILANO : FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11590/180328
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact