Le storie di vita evidenziano come fattori personali e contestuali possano costruire competenze di resilienza e interrompere il copione di insuccessi e incomprensioni.Emerge fondamentale il sostegno della famiglia. Ma affinché i diritti di tutte le persone dislessiche possano trovare un giusto ascolto, occorrono servizi congruenti. A questo scopo i tutorati universitari possono svolgere una funzione particolarmente significativa di counseling, di sostegno emotivo, di affiancamento nello studio, di orientamento e progettualità.
Grasselli, B. (2012). Leggere la dislessia. Resilienza, riconoscimento, competenze.. ROMA : Armando Editore.
Leggere la dislessia. Resilienza, riconoscimento, competenze.
GRASSELLI, Bruna
2012-01-01
Abstract
Le storie di vita evidenziano come fattori personali e contestuali possano costruire competenze di resilienza e interrompere il copione di insuccessi e incomprensioni.Emerge fondamentale il sostegno della famiglia. Ma affinché i diritti di tutte le persone dislessiche possano trovare un giusto ascolto, occorrono servizi congruenti. A questo scopo i tutorati universitari possono svolgere una funzione particolarmente significativa di counseling, di sostegno emotivo, di affiancamento nello studio, di orientamento e progettualità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.