Le storie di vita evidenziano come fattori personali e contestuali possano costruire competenze di resilienza e interrompere il copione di insuccessi e incomprensioni.Emerge fondamentale il sostegno della famiglia. Ma affinché i diritti di tutte le persone dislessiche possano trovare un giusto ascolto, occorrono servizi congruenti. A questo scopo i tutorati universitari possono svolgere una funzione particolarmente significativa di counseling, di sostegno emotivo, di affiancamento nello studio, di orientamento e progettualità.

Grasselli, B. (2012). Leggere la dislessia. Resilienza, riconoscimento, competenze.. ROMA : Armando Editore.

Leggere la dislessia. Resilienza, riconoscimento, competenze.

GRASSELLI, Bruna
2012-01-01

Abstract

Le storie di vita evidenziano come fattori personali e contestuali possano costruire competenze di resilienza e interrompere il copione di insuccessi e incomprensioni.Emerge fondamentale il sostegno della famiglia. Ma affinché i diritti di tutte le persone dislessiche possano trovare un giusto ascolto, occorrono servizi congruenti. A questo scopo i tutorati universitari possono svolgere una funzione particolarmente significativa di counseling, di sostegno emotivo, di affiancamento nello studio, di orientamento e progettualità.
2012
978-88-6677-241-5
Grasselli, B. (2012). Leggere la dislessia. Resilienza, riconoscimento, competenze.. ROMA : Armando Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/181179
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact