La grammatica dello spazio è in vari sensi pervasiva all'interno del codice vestimentario e del lessico della moda. Con la globalizzazione e la deterritorializzazione dei saperi, però, diventa sempre più difficile accedere alle informazioni simbolico-culturali attraverso le mappe linguistiche. Il processo di anglicizzazione dela mondo della moda non è che un aspetto di tale fenomeno che cartterizza quella che viene chiamata qui per l'appunto "globalfashion"
Catricala', M., Rak, M. (2013). GLOBAL FASHION. Spazi, linguaggi e comunicazione della moda senza luogo. MILANO : Mondadori.
GLOBAL FASHION. Spazi, linguaggi e comunicazione della moda senza luogo
CATRICALA', Maria;
2013-01-01
Abstract
La grammatica dello spazio è in vari sensi pervasiva all'interno del codice vestimentario e del lessico della moda. Con la globalizzazione e la deterritorializzazione dei saperi, però, diventa sempre più difficile accedere alle informazioni simbolico-culturali attraverso le mappe linguistiche. Il processo di anglicizzazione dela mondo della moda non è che un aspetto di tale fenomeno che cartterizza quella che viene chiamata qui per l'appunto "globalfashion"File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.