Il volume è al tempo stesso un'introduzione alla metodologia dell'intercomprensione, un manuale per imparare a leggere in 5 lingue romanze (portoghese, spagnolo, catalano, italiano e francese), il resoconto di sperimentazioni scientifiche tenutesi nelle cinque sedi del progetto e una grammatica incentrata sulle difficoltà dei lettori nelle cinque lingue romanze, basata sul confronto linguistico.

Bonvino, E., Caddéo, S., Vilaginés Serra, E., Pippa, S. (2011). EuRom5 - Ler e compreender 5 línguas românicas – Leer y entender 5 lenguas románicas – Llegir i entendre 5 llengües romàniques – Leggere e capire 5 lingue romanze – Lire et comprendre 5 langues romanes. MILANO : Hoepli.

EuRom5 - Ler e compreender 5 línguas românicas – Leer y entender 5 lenguas románicas – Llegir i entendre 5 llengües romàniques – Leggere e capire 5 lingue romanze – Lire et comprendre 5 langues romanes

BONVINO, ELISABETTA;PIPPA, Salvador
2011-01-01

Abstract

Il volume è al tempo stesso un'introduzione alla metodologia dell'intercomprensione, un manuale per imparare a leggere in 5 lingue romanze (portoghese, spagnolo, catalano, italiano e francese), il resoconto di sperimentazioni scientifiche tenutesi nelle cinque sedi del progetto e una grammatica incentrata sulle difficoltà dei lettori nelle cinque lingue romanze, basata sul confronto linguistico.
2011
978-88-203-4544-0
Bonvino, E., Caddéo, S., Vilaginés Serra, E., Pippa, S. (2011). EuRom5 - Ler e compreender 5 línguas românicas – Leer y entender 5 lenguas románicas – Llegir i entendre 5 llengües romàniques – Leggere e capire 5 lingue romanze – Lire et comprendre 5 langues romanes. MILANO : Hoepli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/184001
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact