Il libro si articola idealmente in tre parti: una riflessione sul metodo psicoanalitico; una ricostruzione della diffusione del pensiero di Freud in Italia dalle origine aglla fine degli anni '70; una riflessione sui meccanismi psicologici che fanno da sfondo ai processi di creazione artistica e di elaborazione della perdita e del lutto. Tra gli autori affrontati: Freud, Klein, W. Bion, O. Mannoni, F. Orlando e Ch. Mauron).
Meghnagi, D. (2003). Interpretare Freud (Critica e teoria psicoanalitica). Il saggio non è caricabile sul sito in quanto l'autore non dispone di un PDF leggero. Può inviarlo per mail alla commissione.. VENEZIA : Marsilio.
Interpretare Freud (Critica e teoria psicoanalitica). Il saggio non è caricabile sul sito in quanto l'autore non dispone di un PDF leggero. Può inviarlo per mail alla commissione.
MEGHNAGI, David
2003-01-01
Abstract
Il libro si articola idealmente in tre parti: una riflessione sul metodo psicoanalitico; una ricostruzione della diffusione del pensiero di Freud in Italia dalle origine aglla fine degli anni '70; una riflessione sui meccanismi psicologici che fanno da sfondo ai processi di creazione artistica e di elaborazione della perdita e del lutto. Tra gli autori affrontati: Freud, Klein, W. Bion, O. Mannoni, F. Orlando e Ch. Mauron).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.