Charlotte Perkins Gilman è stata una famosa conferenziera e scrittrice americana che visse a cavallo tra il XIX e il XX secolo. La sua vita fu sempre dedicata allo studio e alla ricerca e i suoi moltissimi scritti testimoniano la profondità della sua analisi e delle sue idee. Sociologa e pedagogista lavorò in parallelo con Dewey a Jane Addams a Chicago anche se le sue teorie furono più radicali e centrate sul ruolo delle donne per il progresso sociale.
Moschini, L. (2006). Charlotte Perkins Gilman. La straordinaria vita di una femminista vittoriana. Roma : Aracne Editrice srl.
Charlotte Perkins Gilman. La straordinaria vita di una femminista vittoriana
MOSCHINI, LAURA
2006-01-01
Abstract
Charlotte Perkins Gilman è stata una famosa conferenziera e scrittrice americana che visse a cavallo tra il XIX e il XX secolo. La sua vita fu sempre dedicata allo studio e alla ricerca e i suoi moltissimi scritti testimoniano la profondità della sua analisi e delle sue idee. Sociologa e pedagogista lavorò in parallelo con Dewey a Jane Addams a Chicago anche se le sue teorie furono più radicali e centrate sul ruolo delle donne per il progresso sociale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.