Tracciare "di nuovo" i confini della pedagogia sociale: è da questa sfida che nasce il volume. Il volume mette a fuoco "medaglioni" di tematiche nuove in continuità con le "classiche": l'ambito epistemologico, i macroscenari della società dell'informazione e della postmodernità, le derive dell'individualizzazione, lo spaesamento di fronte alle culture dell'accesso, la "riappropriazione" della formazione come categoria pedagogica centrale, le problematiche educative connesse all'esperienza del lavoro, anche in ambiti come il terzo settore, e il confronto con la sfida dell'economia sostenibile.

Alessandrini, G. (2012). Pedagogia sociale (III ristampa). ROMA : Carocci Editore.

Pedagogia sociale (III ristampa)

ALESSANDRINI, Giuditta
2012-01-01

Abstract

Tracciare "di nuovo" i confini della pedagogia sociale: è da questa sfida che nasce il volume. Il volume mette a fuoco "medaglioni" di tematiche nuove in continuità con le "classiche": l'ambito epistemologico, i macroscenari della società dell'informazione e della postmodernità, le derive dell'individualizzazione, lo spaesamento di fronte alle culture dell'accesso, la "riappropriazione" della formazione come categoria pedagogica centrale, le problematiche educative connesse all'esperienza del lavoro, anche in ambiti come il terzo settore, e il confronto con la sfida dell'economia sostenibile.
2012
978-88-430-2584-8
Alessandrini, G. (2012). Pedagogia sociale (III ristampa). ROMA : Carocci Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/186635
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact