Il volume esamina: 1. l'iter legislativo che ha portato al riconoscimento giuridico dei DS, illustrando le finalità della legge; 2.le caratteristiche delle diverse tipologie di DSA da un punto di vista medico-sanitario, individuando i principali strumenti che la scuola può utilizzare per l'individuazione precoce del rischio DSA; le caratteristiche dei singoli disturbi di apprendimento da un punto di vista psicologico, sottolineando il ruolo rilevante degli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.
Chiappetta, L. (a cura di). (2012). I disturbi specifici di apprendimento. Aspetti giuridici, clinici, psicologici e didattico-metodologici.. ROMA : Anicia.
I disturbi specifici di apprendimento. Aspetti giuridici, clinici, psicologici e didattico-metodologici.
CHIAPPETTA, Lucia
2012-01-01
Abstract
Il volume esamina: 1. l'iter legislativo che ha portato al riconoscimento giuridico dei DS, illustrando le finalità della legge; 2.le caratteristiche delle diverse tipologie di DSA da un punto di vista medico-sanitario, individuando i principali strumenti che la scuola può utilizzare per l'individuazione precoce del rischio DSA; le caratteristiche dei singoli disturbi di apprendimento da un punto di vista psicologico, sottolineando il ruolo rilevante degli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.