Il volume esamina: 1. l'iter legislativo che ha portato al riconoscimento giuridico dei DS, illustrando le finalità della legge; 2.le caratteristiche delle diverse tipologie di DSA da un punto di vista medico-sanitario, individuando i principali strumenti che la scuola può utilizzare per l'individuazione precoce del rischio DSA; le caratteristiche dei singoli disturbi di apprendimento da un punto di vista psicologico, sottolineando il ruolo rilevante degli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.

Chiappetta, L. (a cura di). (2012). I disturbi specifici di apprendimento. Aspetti giuridici, clinici, psicologici e didattico-metodologici.. ROMA : Anicia.

I disturbi specifici di apprendimento. Aspetti giuridici, clinici, psicologici e didattico-metodologici.

CHIAPPETTA, Lucia
2012-01-01

Abstract

Il volume esamina: 1. l'iter legislativo che ha portato al riconoscimento giuridico dei DS, illustrando le finalità della legge; 2.le caratteristiche delle diverse tipologie di DSA da un punto di vista medico-sanitario, individuando i principali strumenti che la scuola può utilizzare per l'individuazione precoce del rischio DSA; le caratteristiche dei singoli disturbi di apprendimento da un punto di vista psicologico, sottolineando il ruolo rilevante degli aspetti emotivi, motivazionali e relazionali.
2012
978-8873-466895
Chiappetta, L. (a cura di). (2012). I disturbi specifici di apprendimento. Aspetti giuridici, clinici, psicologici e didattico-metodologici.. ROMA : Anicia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/189355
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact