La critica letteraria ha codificato come Bildungsroman la forma narrativa con cui il romanzo di formazione delinea il percorso con cui un giovane uomo giunge alla maturità. Dove si collocano le donne e le scrittrici che le raccontano in questo scenario? Il volume effettua u'ampia ricognizione della letteratura tra Otto e Novecento riformulando radicalmente possibili altre definizioni del romanzo di formazione.

P., B., Fortini, L. (a cura di). (2007). Il romanzo del divenire. Un Bildungsroman delle donne?. PAVONA (ROMA) : Iacobelli.

Il romanzo del divenire. Un Bildungsroman delle donne?

FORTINI, LAURA
2007-01-01

Abstract

La critica letteraria ha codificato come Bildungsroman la forma narrativa con cui il romanzo di formazione delinea il percorso con cui un giovane uomo giunge alla maturità. Dove si collocano le donne e le scrittrici che le raccontano in questo scenario? Il volume effettua u'ampia ricognizione della letteratura tra Otto e Novecento riformulando radicalmente possibili altre definizioni del romanzo di formazione.
2007
978-88-6252-001-0
P., B., Fortini, L. (a cura di). (2007). Il romanzo del divenire. Un Bildungsroman delle donne?. PAVONA (ROMA) : Iacobelli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/189822
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact