Il 15 agosto 2007 un forte terremoto colpì l’area sud occidentale del Perú, lasciando migliaia di persone in situazione di estrema precarietà abitativa. Il governo italiano dispose di finanziare, attraverso il Fondo Italo Peruano e con l’assistenza tecnica del Dipartimento di Progettazione e studio dell’architettura dell’Università Roma Tre, i piani ricostruzione e sviluppo urbano di due piccoli centri andini, Castrovirreyna e Huaytarà nella regione di Huancavelica, una delle più povere del paese. Questo volume descrive i risultati di quell’esperienza svolta tra i mesi di maggio 2008 e luglio 2009.
Zampilli, M. (a cura di). (2012). Progetto Perù – Proyecto Perù Piani e progetti per il recupero di – Planes y proyectos para la recuperación de Castrovirreyna e Huaytarà. ROMA : Aracne editrice S.r.l..
Progetto Perù – Proyecto Perù Piani e progetti per il recupero di – Planes y proyectos para la recuperación de Castrovirreyna e Huaytarà
ZAMPILLI, MICHELE
2012-01-01
Abstract
Il 15 agosto 2007 un forte terremoto colpì l’area sud occidentale del Perú, lasciando migliaia di persone in situazione di estrema precarietà abitativa. Il governo italiano dispose di finanziare, attraverso il Fondo Italo Peruano e con l’assistenza tecnica del Dipartimento di Progettazione e studio dell’architettura dell’Università Roma Tre, i piani ricostruzione e sviluppo urbano di due piccoli centri andini, Castrovirreyna e Huaytarà nella regione di Huancavelica, una delle più povere del paese. Questo volume descrive i risultati di quell’esperienza svolta tra i mesi di maggio 2008 e luglio 2009.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.