Il testo prefigura un itinerario didattico di educazione linguistica nella scuola media improntato a un'impostazione di linguistica generativa semanticista e di pragmatica. Gli articoli presentano itinerari didattici sulla lettura e comprensione, sulla parafrasi, sull'analisi semantica e pragmatica del lessico, degli atti linguistici, delle domande e risposte, dei testi e dei gesti.

Poggi, I. (a cura di). (1987). Le parole nella testa. Guida a un'educazione linguistica cognitivista. BOLOGNA : Il Mulino.

Le parole nella testa. Guida a un'educazione linguistica cognitivista

POGGI, Isabella
1987-01-01

Abstract

Il testo prefigura un itinerario didattico di educazione linguistica nella scuola media improntato a un'impostazione di linguistica generativa semanticista e di pragmatica. Gli articoli presentano itinerari didattici sulla lettura e comprensione, sulla parafrasi, sull'analisi semantica e pragmatica del lessico, degli atti linguistici, delle domande e risposte, dei testi e dei gesti.
1987
88-15-01259-1
Poggi, I. (a cura di). (1987). Le parole nella testa. Guida a un'educazione linguistica cognitivista. BOLOGNA : Il Mulino.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/190771
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact