Il volume raccoglie 16 saggi degli ispanisti italiani prevalentemente dedicati allo studio di temi linguistici contrastivi, dove dal punto di vista del analisi della linguistica attuale si arriva a conclusioni più approfondita. E pure necessario ricordare i saggi dedicati ai problemi linguistici del settecento dedicati alle polemiche linguistiche fra gli autori italiani e i gesuiti spagnoli che vivevano producevano in Italia. Di sicuro interesse, non privi di originalità, spiccano i nuovi filoni di ricerca in questo momento così importante per lo sviluppo dell’ispanismo italiano.
Domenico Antonio, C., Loretta, F., Morelli, G.a.b.r.i.l.e., Pietro, T., TEJERINA GOMEZ, M.D.B. (a cura di). (2004). Associazione Ispaniosti Italiani. La memoria delle lingue la didattica e lo studio delle lingue della Peninsola iberica in Italia. Atti del XXI Convegno, (Salamanca 12-14 settembre 2002).. MESSINA : Andrea Lippolis Editore.
Associazione Ispaniosti Italiani. La memoria delle lingue la didattica e lo studio delle lingue della Peninsola iberica in Italia. Atti del XXI Convegno, (Salamanca 12-14 settembre 2002).
TEJERINA GOMEZ, MARIA DE BELEN
2004-01-01
Abstract
Il volume raccoglie 16 saggi degli ispanisti italiani prevalentemente dedicati allo studio di temi linguistici contrastivi, dove dal punto di vista del analisi della linguistica attuale si arriva a conclusioni più approfondita. E pure necessario ricordare i saggi dedicati ai problemi linguistici del settecento dedicati alle polemiche linguistiche fra gli autori italiani e i gesuiti spagnoli che vivevano producevano in Italia. Di sicuro interesse, non privi di originalità, spiccano i nuovi filoni di ricerca in questo momento così importante per lo sviluppo dell’ispanismo italiano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.