Dalla rilettura in chiave storica del concetto di lavoro come mezzo di trasformazione della natura per migliorare l'esistenza umana, il libro sviluppa un percorso, ricco di dati e di strumenti conoscitivi, per capire le profonde modificazioni in atto nello scenario sociale ed economico internazionale ed i compiti e le responsabilità educative e formative che si pongono oggi a chi opera sul piano pedagogico. Il libro si pone come uno strumento di consultazione utile non solo per gli studenti dei corsi di scienze dell'educazione, ma anche per docenti, formatori e ricercatori nell'area pedagogica e delle scienze sociali.

Alessandrini, G. (a cura di). (2004). Pedagogia delle risorse umane e delle organizzazioni. MILANO : Guerini Studio.

Pedagogia delle risorse umane e delle organizzazioni

ALESSANDRINI, Giuditta
2004-01-01

Abstract

Dalla rilettura in chiave storica del concetto di lavoro come mezzo di trasformazione della natura per migliorare l'esistenza umana, il libro sviluppa un percorso, ricco di dati e di strumenti conoscitivi, per capire le profonde modificazioni in atto nello scenario sociale ed economico internazionale ed i compiti e le responsabilità educative e formative che si pongono oggi a chi opera sul piano pedagogico. Il libro si pone come uno strumento di consultazione utile non solo per gli studenti dei corsi di scienze dell'educazione, ma anche per docenti, formatori e ricercatori nell'area pedagogica e delle scienze sociali.
2004
88-8335-471-0
Alessandrini, G. (a cura di). (2004). Pedagogia delle risorse umane e delle organizzazioni. MILANO : Guerini Studio.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/192620
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact