Il linguaggio nelle sue diverse forme e manifestazioni è il mezzo che da sempre trasmette e spesso rafforza gli stereotipi e, di conseguenza, genera i pregiudizi. Gli stereotipi vengono però trasmessi spesso in modo inconsapevole attraverso le tradizioni, i modelli e i canoni. E' quindi necessario imparare a riconoscerli per combatterli.
Moschini, L. (a cura di). (2008). Il genere tra le righe: stereotipi nei testi e nei media. Quaderno del Corso di formazione superiore trasversale Università Roma Tre-Regione Lazio, POR, Ob.3, FSE 2000-2006. ROMA : il paese delle donne.
Il genere tra le righe: stereotipi nei testi e nei media. Quaderno del Corso di formazione superiore trasversale Università Roma Tre-Regione Lazio, POR, Ob.3, FSE 2000-2006
MOSCHINI, LAURA
2008-01-01
Abstract
Il linguaggio nelle sue diverse forme e manifestazioni è il mezzo che da sempre trasmette e spesso rafforza gli stereotipi e, di conseguenza, genera i pregiudizi. Gli stereotipi vengono però trasmessi spesso in modo inconsapevole attraverso le tradizioni, i modelli e i canoni. E' quindi necessario imparare a riconoscerli per combatterli.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.