Il progetto di restyling del marchio grafico del Dipartimento per il Coordinamento delle Politiche Comunitarie, si basa su un patrimonio conoscitivo e progettuale cui fanno parte vecchio e nuovo, tradizione ed innovazione. Da un lato, la scelta dei colori rimanda all'appartenenza europea, dall'altra, la frantumazione dell'icona tradizionale propone una visione particolare ed unica così come unica è la stellina gialla. I colori istituzionali sono, infatti, il blu e il giallo oltre al bianco. Si è scelto, come spunto progettuale la lettera C (di comunitarie) che è una lettera graficamente interessante che ben rappresenta l'idea di comunità come abbraccio.
Grutter, G. (2007). Progetto per il “Concorso per l’ideazione e la progettazione del logo e di una linea grafica coordinata del Dipartimento Politiche Comunitarie, Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Progetto per il “Concorso per l’ideazione e la progettazione del logo e di una linea grafica coordinata del Dipartimento Politiche Comunitarie, Presidenza del Consiglio dei Ministri.
GRUTTER, Gisella
2007-01-01
Abstract
Il progetto di restyling del marchio grafico del Dipartimento per il Coordinamento delle Politiche Comunitarie, si basa su un patrimonio conoscitivo e progettuale cui fanno parte vecchio e nuovo, tradizione ed innovazione. Da un lato, la scelta dei colori rimanda all'appartenenza europea, dall'altra, la frantumazione dell'icona tradizionale propone una visione particolare ed unica così come unica è la stellina gialla. I colori istituzionali sono, infatti, il blu e il giallo oltre al bianco. Si è scelto, come spunto progettuale la lettera C (di comunitarie) che è una lettera graficamente interessante che ben rappresenta l'idea di comunità come abbraccio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.