Si è scelta, come spunto progettuale, la lettera F (di fiere) intersecata da un tetto a due falde a 45° quale archetipo dell'abitare; l'immagine che ne risulta, forma un logotipo inserito nel quadrato arancione inclinato come la scritta. La scelta del colore caldo rimanda all'appartenenza mediterranea; per il quadrato ruotato di 10°è utilizzato il colore istituzionale del Pantone 138 EC, oltre al bianco ed al nero per le scritte. La F è una lettera graficamente interessante evidenziata dal font con le grazie Bodoni MT black Per la parola-immagine si propone, in nero, l'unione di due altri fonts Bodoni Mt Poster Compressed (per casa) e Bodoni Md Condensed (per fiera della). Nei biglietti da vista, carta da lettere e dépliants, è stato scelto il font Avant Garde Md BT (bastoni) per l’indirizzo, il telefono, il fax, ecc.) le cui forme tondeggianti contrastano, senza contrapporsi, i vari Bodoni, evidenziandoli.

Grutter, G. (2007). progetto per Concorso per il marchio grafico e l’immagine coordinata della Fiera della Casa, in occasione della 50ma Mostra d’Oltremare di Napoli.

progetto per Concorso per il marchio grafico e l’immagine coordinata della Fiera della Casa, in occasione della 50ma Mostra d’Oltremare di Napoli.

GRUTTER, Gisella
2007-01-01

Abstract

Si è scelta, come spunto progettuale, la lettera F (di fiere) intersecata da un tetto a due falde a 45° quale archetipo dell'abitare; l'immagine che ne risulta, forma un logotipo inserito nel quadrato arancione inclinato come la scritta. La scelta del colore caldo rimanda all'appartenenza mediterranea; per il quadrato ruotato di 10°è utilizzato il colore istituzionale del Pantone 138 EC, oltre al bianco ed al nero per le scritte. La F è una lettera graficamente interessante evidenziata dal font con le grazie Bodoni MT black Per la parola-immagine si propone, in nero, l'unione di due altri fonts Bodoni Mt Poster Compressed (per casa) e Bodoni Md Condensed (per fiera della). Nei biglietti da vista, carta da lettere e dépliants, è stato scelto il font Avant Garde Md BT (bastoni) per l’indirizzo, il telefono, il fax, ecc.) le cui forme tondeggianti contrastano, senza contrapporsi, i vari Bodoni, evidenziandoli.
2007
Grutter, G. (2007). progetto per Concorso per il marchio grafico e l’immagine coordinata della Fiera della Casa, in occasione della 50ma Mostra d’Oltremare di Napoli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/193539
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact