Interventi per la fruibilità di via Biberatica, via della Torre e Giardino delle Milizie nel complesso dei Mercati di Traiano. Gli elaborati in mostra descrivono gli intyerventi sui parterre archeologici a completamento, integrazione o restauro delle pavimentazioni originali, oltre che agli elementi inseriti nel contesto archeologico per il superamento delle barriere architettoniche. Nel giardino delle Milizie, nell'ex-convento di Santa Caterina è messa in evidenza la metodologia di consolidamento delle strutture e di fruizione della spazialità ipogea. -
Franciosini, L., Riccardo, D. (2008). Archeologia e architettura. Tutela e valorizzazione. Progetti in aree antiche e medioevali.
Archeologia e architettura. Tutela e valorizzazione. Progetti in aree antiche e medioevali.
FRANCIOSINI, Luigi;
2008-01-01
Abstract
Interventi per la fruibilità di via Biberatica, via della Torre e Giardino delle Milizie nel complesso dei Mercati di Traiano. Gli elaborati in mostra descrivono gli intyerventi sui parterre archeologici a completamento, integrazione o restauro delle pavimentazioni originali, oltre che agli elementi inseriti nel contesto archeologico per il superamento delle barriere architettoniche. Nel giardino delle Milizie, nell'ex-convento di Santa Caterina è messa in evidenza la metodologia di consolidamento delle strutture e di fruizione della spazialità ipogea. -I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.