Cristina Giorcelli: Presentazione. Manuela Fraire: "No frills, no-body, nobody". Micol Fontana: Il culto della femminilità. Camilla Cattarulla: Il gioco erotico del velo: "tapadas" a Lima (sec. XVI-XIX). Anna Scacchi: "Give Me the Democracy of Beauty": lo scialle e le nuove americane. Cristina Giorcelli: Tra costume e letteratura: i cappelli femminili negli Stati Uniti (1878-1914). Michela Vanon Alliata: Il lusso necessario: Dandismo e dissipazione ne "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde. Vito Zagarrio: Feticcio e "divino" nell'ornamento filmico. Alisia Chase: "Like Their First Pair of High Heels..." Continental Accessories and Audrey Hepburn's Cinematic Coming of Age". Vittoria Caterina Caratozzolo: Una "safety-pin" per Elizabeth Un accessorio "hard-edge" dalla sottocultura "punk" all'alta moda. Szofia Ban: "The Yellow Star Accessorized: Ironic Discourse in "Fateless" by Imre Kertész".
Giorcelli, M.C. (2004). Abito e Identità. Ricerche di Storia Letteraria e Culturale (vol. V). Roma : Ila Palma.
Abito e Identità. Ricerche di Storia Letteraria e Culturale (vol. V)
GIORCELLI, Maria Cristina
2004-01-01
Abstract
Cristina Giorcelli: Presentazione. Manuela Fraire: "No frills, no-body, nobody". Micol Fontana: Il culto della femminilità. Camilla Cattarulla: Il gioco erotico del velo: "tapadas" a Lima (sec. XVI-XIX). Anna Scacchi: "Give Me the Democracy of Beauty": lo scialle e le nuove americane. Cristina Giorcelli: Tra costume e letteratura: i cappelli femminili negli Stati Uniti (1878-1914). Michela Vanon Alliata: Il lusso necessario: Dandismo e dissipazione ne "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde. Vito Zagarrio: Feticcio e "divino" nell'ornamento filmico. Alisia Chase: "Like Their First Pair of High Heels..." Continental Accessories and Audrey Hepburn's Cinematic Coming of Age". Vittoria Caterina Caratozzolo: Una "safety-pin" per Elizabeth Un accessorio "hard-edge" dalla sottocultura "punk" all'alta moda. Szofia Ban: "The Yellow Star Accessorized: Ironic Discourse in "Fateless" by Imre Kertész".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.