Sezione I: Educazione degli adulti come scienza.Parte I: Correnti del pensiero contemporaneo. Figure e profili.Parte II: Paradigmi istituenti e prospettive epistemologiche.Parte III: Educazione degli adulti e le altre scienze.Parte IV: Politiche della formazione in ambito europeo e internazionale.Sezione IITemi di approfondimento (vedi Vol. N.1).Sezione IIITema monografico: (a cura di A. Alberici) Saperi, competenze e apprendimento permanente.Introduzione alla sezione romana (A.Alberici)La prospettiva culturale nella valutazione degli adulti: costruzione di significati e apprendimento permanente(P.Di Rienzo)Problemi di ricerca nell'ambito dell'Educazione degli adulti, due percorsi: la riflessione sul lifelong learning e gli studi sulla literacy (V.Gallina)Sviluppo locale e politiche formative (A.Gandiglio)La qualità delle azioni formative rivolte ad adulti (M.Lichtner)Competenze (e metacompetenze) nei contesti di vita quotidiana (M.Milana)Modelli di apprendimento in età adulta: le potenzialità dell'e-learning (C.Montedoro)L'orientamento degli adulti. Spunti teorici e aspetti operativi (P.Serreri)
Demetrio, D., Alberici, A. (2004). Istituzioni di Educazione degli adulti. Vol.2. Milano : Guerini Scientifica.
Istituzioni di Educazione degli adulti. Vol.2
ALBERICI, Aureliana
2004-01-01
Abstract
Sezione I: Educazione degli adulti come scienza.Parte I: Correnti del pensiero contemporaneo. Figure e profili.Parte II: Paradigmi istituenti e prospettive epistemologiche.Parte III: Educazione degli adulti e le altre scienze.Parte IV: Politiche della formazione in ambito europeo e internazionale.Sezione IITemi di approfondimento (vedi Vol. N.1).Sezione IIITema monografico: (a cura di A. Alberici) Saperi, competenze e apprendimento permanente.Introduzione alla sezione romana (A.Alberici)La prospettiva culturale nella valutazione degli adulti: costruzione di significati e apprendimento permanente(P.Di Rienzo)Problemi di ricerca nell'ambito dell'Educazione degli adulti, due percorsi: la riflessione sul lifelong learning e gli studi sulla literacy (V.Gallina)Sviluppo locale e politiche formative (A.Gandiglio)La qualità delle azioni formative rivolte ad adulti (M.Lichtner)Competenze (e metacompetenze) nei contesti di vita quotidiana (M.Milana)Modelli di apprendimento in età adulta: le potenzialità dell'e-learning (C.Montedoro)L'orientamento degli adulti. Spunti teorici e aspetti operativi (P.Serreri)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.