Il volume è il risultato dello studio e della ricerca sullo stato professionale dell’insegnante in prospettiva comparativa internazionale. Al primo gruppo di lavoro italiano, riunito sul tema nell’estate del 2001, si sono progressivamente connessi gruppi di studiosi di altri Paesi interessati a dare senso al docente e valore alla sua professione. Del 2004 è la pubblicazione dei dati del campione italiano e di quello degli Stati Uniti d’America, nel 2005 si divulgano le evidenze della Polonia, nel 2006 giungono le riflessioni di Belgio, Cipro, Libia e nel 2007 quelle di Slovacchia e Turchia.
Chistolini, S. (2009). Insegnanti. Identità ed etica della professione in Italia, Stati Uniti d’America, Polonia, Belgio, Cipro, Libia, Slovacchia, Turchia. Roma : Kappa.
Insegnanti. Identità ed etica della professione in Italia, Stati Uniti d’America, Polonia, Belgio, Cipro, Libia, Slovacchia, Turchia
CHISTOLINI, Sandra
2009-01-01
Abstract
Il volume è il risultato dello studio e della ricerca sullo stato professionale dell’insegnante in prospettiva comparativa internazionale. Al primo gruppo di lavoro italiano, riunito sul tema nell’estate del 2001, si sono progressivamente connessi gruppi di studiosi di altri Paesi interessati a dare senso al docente e valore alla sua professione. Del 2004 è la pubblicazione dei dati del campione italiano e di quello degli Stati Uniti d’America, nel 2005 si divulgano le evidenze della Polonia, nel 2006 giungono le riflessioni di Belgio, Cipro, Libia e nel 2007 quelle di Slovacchia e Turchia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.