Capitolo I Perchè orientareCapitolo II L'evoluzione dell'orientamentoCapitolo III Il significato della valutazione: attitudini e personalitàCapitolo IV Interessi e valoriCapitolo V Processi motivazionali nella scelta e nell'impegno di studioCapitolo VI Attenzione, organizzazione e regolazione emotiva nello studio e nelle relazioni in classeCapitolo VII L'autopresentazione efficaceCapitolo VIII Il ruolo dei pariCapitolo IX Il protagonista utente e il ruolo della famiglia

D'Alessio, M., Laghi, F., Pallini, S. (2005). L'orientamento nella scuola media. Manuale teorico e pratico per insegnanti, psicologi e pedagogisti. Roma : Carlo Amore.

L'orientamento nella scuola media. Manuale teorico e pratico per insegnanti, psicologi e pedagogisti

PALLINI, SUSANNA
2005-01-01

Abstract

Capitolo I Perchè orientareCapitolo II L'evoluzione dell'orientamentoCapitolo III Il significato della valutazione: attitudini e personalitàCapitolo IV Interessi e valoriCapitolo V Processi motivazionali nella scelta e nell'impegno di studioCapitolo VI Attenzione, organizzazione e regolazione emotiva nello studio e nelle relazioni in classeCapitolo VII L'autopresentazione efficaceCapitolo VIII Il ruolo dei pariCapitolo IX Il protagonista utente e il ruolo della famiglia
2005
88-87958-37-8
D'Alessio, M., Laghi, F., Pallini, S. (2005). L'orientamento nella scuola media. Manuale teorico e pratico per insegnanti, psicologi e pedagogisti. Roma : Carlo Amore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/268963
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact