Dalla comunicazione commerciale alle pratiche commerciali slealiL’iter normativo: dal Libro Verde sulla tutela dei consumatori alla direttiva sulle pratiche commerciali sleali Marketing sleale e tutela giuridica dei consumatori Le pratiche commerciali sleali e le risorse di fiducia delle imprese: aspetti positivi e questioni irrisolte Codice del consumo e direttiva sulle pratiche commerciali slealiLa direttiva 2005/29/CE e la disciplina della concorrenza Ruolo e funzione della pubblicità nell’ambito della direttiva sulle pratiche commerciali slealiLe modifiche introdotte dalla direttiva 2005/29/CE alla disciplina in tema di pubblicità ingannevole e comparativa Le nozioni di consumatore e di consumatore medio Le pratiche commerciali aggressive Pratiche ingannevoli e pubblicità ingannevole L’elenco delle pratiche considerate in ogni caso sleali nell’allegato I della direttiva 2005/29/CE I codici deontologiciPratiche commerciali sleali ed effetti sul contratto: nullità di protezione o annullabilità per vizi del consenso? Pratiche commerciali sleali e rimedi: i vizi della volontà Le pratiche commerciali sleali e il contratto: un’evoluzione del principio di trasparenza Pratiche commerciali sleali, obblighi di informazione responsabilità precontrattuale L’overbooking quale pratica commerciale sleale La tutela collettiva contro le pratiche commerciali sleali Tecniche legislative e modelli di sanzione nella regolamentazione delle pratiche commerciali sleali Considerazioni conclusive
ROSSI CARLEO, L. (2007). Le pratiche commerciali sleali (direttiva comunitaria e ordinamento italiano). Milano : Giuffrè.
Le pratiche commerciali sleali (direttiva comunitaria e ordinamento italiano)
ROSSI CARLEO, LILIANA
2007-01-01
Abstract
Dalla comunicazione commerciale alle pratiche commerciali slealiL’iter normativo: dal Libro Verde sulla tutela dei consumatori alla direttiva sulle pratiche commerciali sleali Marketing sleale e tutela giuridica dei consumatori Le pratiche commerciali sleali e le risorse di fiducia delle imprese: aspetti positivi e questioni irrisolte Codice del consumo e direttiva sulle pratiche commerciali slealiLa direttiva 2005/29/CE e la disciplina della concorrenza Ruolo e funzione della pubblicità nell’ambito della direttiva sulle pratiche commerciali slealiLe modifiche introdotte dalla direttiva 2005/29/CE alla disciplina in tema di pubblicità ingannevole e comparativa Le nozioni di consumatore e di consumatore medio Le pratiche commerciali aggressive Pratiche ingannevoli e pubblicità ingannevole L’elenco delle pratiche considerate in ogni caso sleali nell’allegato I della direttiva 2005/29/CE I codici deontologiciPratiche commerciali sleali ed effetti sul contratto: nullità di protezione o annullabilità per vizi del consenso? Pratiche commerciali sleali e rimedi: i vizi della volontà Le pratiche commerciali sleali e il contratto: un’evoluzione del principio di trasparenza Pratiche commerciali sleali, obblighi di informazione responsabilità precontrattuale L’overbooking quale pratica commerciale sleale La tutela collettiva contro le pratiche commerciali sleali Tecniche legislative e modelli di sanzione nella regolamentazione delle pratiche commerciali sleali Considerazioni conclusiveI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.