Separatezza, estraneità, scollamento sono termini che di solito si usano per qualificare il rapporto fra gli studenti e la scuola di oggi. Il testo "I quadri di Piazza.3. C'era una volta il banco. Ovvero la scuola vista dagli alunni"(è una raccolta di testimonianze vivaci ed accattivanti di alunni che hanno frequentato la scuola di Piazza Dante a Latina tra il 1932 e il 1955), recensito nell'articolo, segue, invece, la strada dell'identificazione fra le due realtà attraverso i ricordi, assai significativi, di una scuola che ha formato generazioni di alunni.

Pietripaoli, D. (2004). Il dovere della memoria, 7, 55.

Il dovere della memoria

PIETRIPAOLI, DANIELA
2004-01-01

Abstract

Separatezza, estraneità, scollamento sono termini che di solito si usano per qualificare il rapporto fra gli studenti e la scuola di oggi. Il testo "I quadri di Piazza.3. C'era una volta il banco. Ovvero la scuola vista dagli alunni"(è una raccolta di testimonianze vivaci ed accattivanti di alunni che hanno frequentato la scuola di Piazza Dante a Latina tra il 1932 e il 1955), recensito nell'articolo, segue, invece, la strada dell'identificazione fra le due realtà attraverso i ricordi, assai significativi, di una scuola che ha formato generazioni di alunni.
2004
Pietripaoli, D. (2004). Il dovere della memoria, 7, 55.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/269376
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact