Dopo cinque anni di formazione universitaria dei docenti della scuola primaria è possibile avanzare un bilancio dell’esperienza, a partire dalla considerazione della figura del supervisore, centrale nell'innovazione in atto. Nel complesso, la supervisione si autodefinisce come una iniziativa unica, un progetto pregevole, una azione insostituibile di collegamento della scuola con l'università e di armonizzazione della teoria pedagogica con la pratica d'insegnamento.

Chistolini, S. (2004). Significato e funzione della supervisione nel sistema formativo italiano.

Significato e funzione della supervisione nel sistema formativo italiano

CHISTOLINI, Sandra
2004-01-01

Abstract

Dopo cinque anni di formazione universitaria dei docenti della scuola primaria è possibile avanzare un bilancio dell’esperienza, a partire dalla considerazione della figura del supervisore, centrale nell'innovazione in atto. Nel complesso, la supervisione si autodefinisce come una iniziativa unica, un progetto pregevole, una azione insostituibile di collegamento della scuola con l'università e di armonizzazione della teoria pedagogica con la pratica d'insegnamento.
2004
Chistolini, S. (2004). Significato e funzione della supervisione nel sistema formativo italiano.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/269633
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact