1. Premessa: Codice del Consumo e diritto dei contratti - 2. Il riassetto della disciplina: la topografia del codice del consumo (D.Lgs. n. 206/2005) - 3. La nozione di consumatore - 4. Le particolari modalità di conclusione del contratto: i contratti fuori dei locali commerciali ed i contratti a distanza - 5. Il diritto di recesso - 6. La nullità di protezione - 7. La tutela degli interessi collettivi - 8. Irrinunciabilità dei diritti del consumatore - 9. Il foro competente - 10. La composizione extragiudiziale delle controversie. Una “alternativa” alla giustizia ordinaria.

BATTELLI ETTORE, & DI MAJO ADOLFO (2006). Il Codice del consumo - Aggiornamento. In Mario Bessone et altri (a cura di), Istituzioni di diritto privato (pp. 585-596). Torino : Giappichelli.

Il Codice del consumo - Aggiornamento

BATTELLI, ETTORE;DI MAJO, ADOLFO
2006

Abstract

1. Premessa: Codice del Consumo e diritto dei contratti - 2. Il riassetto della disciplina: la topografia del codice del consumo (D.Lgs. n. 206/2005) - 3. La nozione di consumatore - 4. Le particolari modalità di conclusione del contratto: i contratti fuori dei locali commerciali ed i contratti a distanza - 5. Il diritto di recesso - 6. La nullità di protezione - 7. La tutela degli interessi collettivi - 8. Irrinunciabilità dei diritti del consumatore - 9. Il foro competente - 10. La composizione extragiudiziale delle controversie. Una “alternativa” alla giustizia ordinaria.
988834865286
BATTELLI ETTORE, & DI MAJO ADOLFO (2006). Il Codice del consumo - Aggiornamento. In Mario Bessone et altri (a cura di), Istituzioni di diritto privato (pp. 585-596). Torino : Giappichelli.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11590/270598
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