trattasi di recensione al volume dell aRicci con il quale si analizza componimento dopo componimento tutto il Diario del '71 e del '72, soffermandosi sia sulle caratteristiche contenutistiche, sia su quelle formali della scrittura montaliana. L'autrice anche approfondisce i rapporti tra la poesia di Montale e le sue concezioni speculativo-filosofiche.

Lioce, F. (2006). recensione a: Francesca Ricci (2005), Guida alla lettura di Montale. Diaro del '71 e del '72. Roma: Carocci, in Bollettino di Italianistica, Università degli Studi "La Sapienza". Rivista di Critica, Storia Letteraria, Filologia e Linguistica. Roma: Carocci, Anno III n. 2, pp. 298-300.

recensione a: Francesca Ricci (2005), Guida alla lettura di Montale. Diaro del '71 e del '72. Roma: Carocci, in Bollettino di Italianistica, Università degli Studi "La Sapienza". Rivista di Critica, Storia Letteraria, Filologia e Linguistica. Roma: Carocci, Anno III n. 2, pp. 298-300

LIOCE, FRANCESCO
2006-01-01

Abstract

trattasi di recensione al volume dell aRicci con il quale si analizza componimento dopo componimento tutto il Diario del '71 e del '72, soffermandosi sia sulle caratteristiche contenutistiche, sia su quelle formali della scrittura montaliana. L'autrice anche approfondisce i rapporti tra la poesia di Montale e le sue concezioni speculativo-filosofiche.
2006
Lioce, F. (2006). recensione a: Francesca Ricci (2005), Guida alla lettura di Montale. Diaro del '71 e del '72. Roma: Carocci, in Bollettino di Italianistica, Università degli Studi "La Sapienza". Rivista di Critica, Storia Letteraria, Filologia e Linguistica. Roma: Carocci, Anno III n. 2, pp. 298-300.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/272018
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact