Il Progetto "Tamburi Rodari" si è svolto nell'ambito di un accordo quadro tra Comune di Roma e Università Roma Tre e successiva convenzione con la Cattedra di Storia della Letteratura per l'infanzia per lo svolgimento nel territorio del Comune di Roma di eventi di particolare interesse scientifico che hanno coinvolto per tutto l'anno 2004 scuole, biblioteche, genitori ed alunni nell'ambito di manifestazioni programmate dalla Cattedra citata in accordo con il Comune. In particolare si sono svolti 13 salotti letterari in sedi scelte dal Comune (scuole e biblioteche) ai quali hanno partecipato insegnanti genitori ed alunni. I salotti, ispirati all'opera di Rodari, hanno coinvolto scrittori ed illustratori per ragazzi di fama nazionale ed hanno previsto attività di animazione con attori, cantanti ed esperti del settore con l'roganizzazione di dell'Associazione Arciragazzi. Il progetto ha previsto anche la realizzazione di un archivio Rodari, presente sul sito del Comune di Roma Dipartimento XVI. Si è inoltre concluso con la premiazione dello scrittore ed illustratore Francesco Altan, vincitore del Premio "La Città di Roma per Gianni Rodari", previsto nell'ambito del progetto, ma con cadenza biennale.
Marrone, G. (2004). Progetto "Tamburi Rodari" - Accordo quadro tra Comune di Roma e Università Roma Tre - Convenzione con la Cattedra di Storia della Letteratura per l'infanzia.
Progetto "Tamburi Rodari" - Accordo quadro tra Comune di Roma e Università Roma Tre - Convenzione con la Cattedra di Storia della Letteratura per l'infanzia
MARRONE, Gianna
2004-01-01
Abstract
Il Progetto "Tamburi Rodari" si è svolto nell'ambito di un accordo quadro tra Comune di Roma e Università Roma Tre e successiva convenzione con la Cattedra di Storia della Letteratura per l'infanzia per lo svolgimento nel territorio del Comune di Roma di eventi di particolare interesse scientifico che hanno coinvolto per tutto l'anno 2004 scuole, biblioteche, genitori ed alunni nell'ambito di manifestazioni programmate dalla Cattedra citata in accordo con il Comune. In particolare si sono svolti 13 salotti letterari in sedi scelte dal Comune (scuole e biblioteche) ai quali hanno partecipato insegnanti genitori ed alunni. I salotti, ispirati all'opera di Rodari, hanno coinvolto scrittori ed illustratori per ragazzi di fama nazionale ed hanno previsto attività di animazione con attori, cantanti ed esperti del settore con l'roganizzazione di dell'Associazione Arciragazzi. Il progetto ha previsto anche la realizzazione di un archivio Rodari, presente sul sito del Comune di Roma Dipartimento XVI. Si è inoltre concluso con la premiazione dello scrittore ed illustratore Francesco Altan, vincitore del Premio "La Città di Roma per Gianni Rodari", previsto nell'ambito del progetto, ma con cadenza biennale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.