Il Gruppo di ricerca nazionale Geografia comparata delle aree agricole europee ed extraeuropee (GECOAGRI) coordinato da Maria Gemma Grillotti Di Giacomo si articola in 13 unità operative regionali, cui afferiscono una settantina di docenti di vari atenei italiani (Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia).Il sito web - Per la visibilità del Gruppo, nonché per larchiviazione e il monitoraggio continuo delle proprie attività di ricerca, GECOAGRI ha pensato di attivare un sito web, registrato allindirizzo www.gecoagri.it Il sito è strutturato secondo livelli di accesso diversi e gerarchizzati. Ad un primo livello divulgativo, aperto ad un pubblico vasto, si affianca un secondo livello più specifico, dedicato alla rappresentazione cartografica dei fenomeni considerati. Cè poi un terzo livello contenente informazioni più dettagliate (ad es. sulla storia e levoluzione dei paesaggi agrari) ed un quarto livello, accessibile solo ai componenti delle unità territoriali GECOAGRI, che è riservato allinserimento, alla modifica, allaggiornamento e alla trasmissione delle informazioni scientifiche. Per lelaborazione dei contenuti del sito sono stati definiti piccoli gruppi operativi, relativi alle principali tematiche trattate in apposite cartelle, nelle quali vengono raccolti documenti, informazioni utili, schemi, proposte di piano, ecc. Per il momento sono state pensate otto cartelle centrate su alcune tematiche rilevanti, per la elaborazione delle quali sono stati coinvolti diversi membri del Gruppo di ricerca: ·
GRILLOTTI DI GIACOMO MARIA GEMMA, ., Azzari, M. (2003). Sito web: Geografia comparata delle aree agricole europee ed extra-europee (GECOAGRI).
Sito web: Geografia comparata delle aree agricole europee ed extra-europee (GECOAGRI)
2003-01-01
Abstract
Il Gruppo di ricerca nazionale Geografia comparata delle aree agricole europee ed extraeuropee (GECOAGRI) coordinato da Maria Gemma Grillotti Di Giacomo si articola in 13 unità operative regionali, cui afferiscono una settantina di docenti di vari atenei italiani (Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia).Il sito web - Per la visibilità del Gruppo, nonché per larchiviazione e il monitoraggio continuo delle proprie attività di ricerca, GECOAGRI ha pensato di attivare un sito web, registrato allindirizzo www.gecoagri.it Il sito è strutturato secondo livelli di accesso diversi e gerarchizzati. Ad un primo livello divulgativo, aperto ad un pubblico vasto, si affianca un secondo livello più specifico, dedicato alla rappresentazione cartografica dei fenomeni considerati. Cè poi un terzo livello contenente informazioni più dettagliate (ad es. sulla storia e levoluzione dei paesaggi agrari) ed un quarto livello, accessibile solo ai componenti delle unità territoriali GECOAGRI, che è riservato allinserimento, alla modifica, allaggiornamento e alla trasmissione delle informazioni scientifiche. Per lelaborazione dei contenuti del sito sono stati definiti piccoli gruppi operativi, relativi alle principali tematiche trattate in apposite cartelle, nelle quali vengono raccolti documenti, informazioni utili, schemi, proposte di piano, ecc. Per il momento sono state pensate otto cartelle centrate su alcune tematiche rilevanti, per la elaborazione delle quali sono stati coinvolti diversi membri del Gruppo di ricerca: ·I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.