Attraverso una analisi qualitativa del contenuto di materiali autobiografici tratti da 50 frammenti di testi di letteratura, lo studio si propone di rilevare i vissuti e le auto-percezioni degli autori/autrici rispetto alle proprie trasformazioni cognitive durante l'adolescenza e di porre queste rilevazioni a confronto con le teorizzazioni psicologiche di J.Piaget e B.Inhelder relative alle trasformazioni cognitive che si producono nel periodo adolescenziale.
Amann, M. (2006). Literature as an alternative method to approach adolescence : the case of formal ThinkingPoster presentato al 10th Conference of the European Association for Reasearch on Adolescence ( EARA) , Antalaya - Turchia , may 2-6 , 2006.
Literature as an alternative method to approach adolescence : the case of formal ThinkingPoster presentato al 10th Conference of the European Association for Reasearch on Adolescence ( EARA) , Antalaya - Turchia , may 2-6 , 2006
AMANN, Merete
2006-01-01
Abstract
Attraverso una analisi qualitativa del contenuto di materiali autobiografici tratti da 50 frammenti di testi di letteratura, lo studio si propone di rilevare i vissuti e le auto-percezioni degli autori/autrici rispetto alle proprie trasformazioni cognitive durante l'adolescenza e di porre queste rilevazioni a confronto con le teorizzazioni psicologiche di J.Piaget e B.Inhelder relative alle trasformazioni cognitive che si producono nel periodo adolescenziale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.