Attraverso una analisi qualitativa del contenuto di materiali autobiografici tratti da 50 frammenti di testi di letteratura, lo studio si propone di rilevare i vissuti e le auto-percezioni degli autori/autrici rispetto alle proprie trasformazioni cognitive durante l'adolescenza e di porre queste rilevazioni a confronto con le teorizzazioni psicologiche di J.Piaget e B.Inhelder relative alle trasformazioni cognitive che si producono nel periodo adolescenziale.

Amann, M. (2006). Literature as an alternative method to approach adolescence : the case of formal ThinkingPoster presentato al 10th Conference of the European Association for Reasearch on Adolescence ( EARA) , Antalaya - Turchia , may 2-6 , 2006.

Literature as an alternative method to approach adolescence : the case of formal ThinkingPoster presentato al 10th Conference of the European Association for Reasearch on Adolescence ( EARA) , Antalaya - Turchia , may 2-6 , 2006

AMANN, Merete
2006-01-01

Abstract

Attraverso una analisi qualitativa del contenuto di materiali autobiografici tratti da 50 frammenti di testi di letteratura, lo studio si propone di rilevare i vissuti e le auto-percezioni degli autori/autrici rispetto alle proprie trasformazioni cognitive durante l'adolescenza e di porre queste rilevazioni a confronto con le teorizzazioni psicologiche di J.Piaget e B.Inhelder relative alle trasformazioni cognitive che si producono nel periodo adolescenziale.
2006
Amann, M. (2006). Literature as an alternative method to approach adolescence : the case of formal ThinkingPoster presentato al 10th Conference of the European Association for Reasearch on Adolescence ( EARA) , Antalaya - Turchia , may 2-6 , 2006.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/272427
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact