Il sito web costituisce l'organo principale di diffusione di tutte le attività concernenti il Gruppo Italiano di Vucanologia. Il Gruppo Italiano di Vulcanologia (G.I.V.) è stato costituito nel Luglio 2000 dai professori ordinari e associati, e dai ricercatori del Settore Scientifico Disciplinare "Geochimica e Vulcanologia" che svolgono nell'Università attività di ricerca e di insegnamento nell'ambito della disciplina Vulcanologia, ed ha lo scopo di: i) discutere ed elaborare iniziative e strategie intese a promuovere e divulgare nell'Università e al suo esterno la cultura vulcanologica; ii) rappresentare l'interlocutore delle istituzioni didattiche e scientifiche nazionali, comunitarie e internazionali per tutto quanto attenga alla Vulcanologia; iii) raccogliere e trasmettere agli aderenti informazioni su situazioni, progetti e programmi che interessano la Vulcanologia in tutti i settori.
Cimarelli, C. (2006). Sito web del Gruppo Italiano di Vulcanologia (GIV): http://host.uniroma3.it/dipartimenti/geologia/giv/.
Sito web del Gruppo Italiano di Vulcanologia (GIV): http://host.uniroma3.it/dipartimenti/geologia/giv/
CIMARELLI, CORRADO
2006-01-01
Abstract
Il sito web costituisce l'organo principale di diffusione di tutte le attività concernenti il Gruppo Italiano di Vucanologia. Il Gruppo Italiano di Vulcanologia (G.I.V.) è stato costituito nel Luglio 2000 dai professori ordinari e associati, e dai ricercatori del Settore Scientifico Disciplinare "Geochimica e Vulcanologia" che svolgono nell'Università attività di ricerca e di insegnamento nell'ambito della disciplina Vulcanologia, ed ha lo scopo di: i) discutere ed elaborare iniziative e strategie intese a promuovere e divulgare nell'Università e al suo esterno la cultura vulcanologica; ii) rappresentare l'interlocutore delle istituzioni didattiche e scientifiche nazionali, comunitarie e internazionali per tutto quanto attenga alla Vulcanologia; iii) raccogliere e trasmettere agli aderenti informazioni su situazioni, progetti e programmi che interessano la Vulcanologia in tutti i settori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.