La rivista Kanbrain, giunta al suo sesto anno, è nata con la preziosa collaborazione della Casa editrice Guerini e con l’intento di fornire una risposta alla crescita di interesse che negli ultimi anni si era consolidata sul tema dell’apprendimento organizzativo inteso come filiera di ricerca e di intervento formativo.La rivista è nata con tre obiettivi: . Contribuire a veicolare una cultura della formazione significatamente orientata all’integrazione tra attori e sottosistemi organizzativi diversi (scuola-impresa; formazione professionale, formazione aziendale, etc.) anche nel contesto del dialogo tra diversi settori disciplinari.· Sviluppare e consolidare una rete sociale specializzata (in grado di coinvolgere non solo università, ma anche diversi "luoghi" di produzione culturale) destinata al confronto tra esperienze eccellenti di apprendimento organizzativo (best practices formative, ecc.) anche in riferimento alle opportunità emergenti dallo sviluppo delle tecnologie di rete (e-learning, FaD)· Contribuire ad approfondire dal punto di vista teorico alcuni "nodi" presenti in quello che potremmo definire il dibattito sul tema dell'apprendimento organizzativo con particolare riguardo al contesto europeo ed internazionale.
Alessandrini, G. (2008). Kanbrain - Rivista on line.
Kanbrain - Rivista on line
ALESSANDRINI, Giuditta
2008-01-01
Abstract
La rivista Kanbrain, giunta al suo sesto anno, è nata con la preziosa collaborazione della Casa editrice Guerini e con l’intento di fornire una risposta alla crescita di interesse che negli ultimi anni si era consolidata sul tema dell’apprendimento organizzativo inteso come filiera di ricerca e di intervento formativo.La rivista è nata con tre obiettivi: . Contribuire a veicolare una cultura della formazione significatamente orientata all’integrazione tra attori e sottosistemi organizzativi diversi (scuola-impresa; formazione professionale, formazione aziendale, etc.) anche nel contesto del dialogo tra diversi settori disciplinari.· Sviluppare e consolidare una rete sociale specializzata (in grado di coinvolgere non solo università, ma anche diversi "luoghi" di produzione culturale) destinata al confronto tra esperienze eccellenti di apprendimento organizzativo (best practices formative, ecc.) anche in riferimento alle opportunità emergenti dallo sviluppo delle tecnologie di rete (e-learning, FaD)· Contribuire ad approfondire dal punto di vista teorico alcuni "nodi" presenti in quello che potremmo definire il dibattito sul tema dell'apprendimento organizzativo con particolare riguardo al contesto europeo ed internazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.